Certificazione Adobe Animate CC
In qualità di Certiport Authorized Testing Center, Studio GattosulWeb ti consente di prepararti e sostenere l’esame di certificazione Adobe ACP (Adobe Certified Professional) in Multiplatform Animation Using Adobe Animate.
La Certificazione Adobe ACP attesta le competenze in ambito di comunicazione grafica e visiva, ed è riconosciuta a livello internazionale dagli standard industriali e dalle Università. Il superamento dell’esame darà inoltre diritto di utilizzare loghi e digital badge ufficiali Adobe Certified Professional a titolo promozionale.
Finalità dell’esame Adobe ACP in Animate
Adobe ha svolto numerose ricerche allo scopo di individuare le competenze fondamentali necessarie agli studenti per comunicare con efficacia, avvalendosi di strumenti digitali. La finalità dell’esame è quella di verificare le competenze di livello base per la comunicazione grafica, in base al responso fornito da docenti, creativi professionisti, aziende e istituzioni didattiche di tutto il mondo.
Erogazione dell’esame, esito e certificazione
Tutti gli esami Adobe ACP possono essere sostenuti online o presso la sede di Roma di Studio GattosulWeb. Con l’esito positivo della prova, la certificazione viene conseguita immediatamente e notificata a Certiport, che inserirà il tuo nome nella lista dei professionisti certificati del database mondiale Adobe. Per prenotare l’esame, contattaci, ti informeremo sulle prossime sessioni previste.
Obiettivi dell’esame in Multiplatform Animation con Adobe Animate
1) Definizione dei requisiti di progetto
Individuare lo scopo, i destinatari e le esigenze degli utenti di contenuti multimediali. Individuare i contenuti multimediali interattivi attinenti allo scopo della relativa destinazione d’uso (siti web, dispositivi mobili e così via). Comprendere le opzioni disponibili per la produzione di contenuti multimediali accessibili. Dimostrare di conoscere le regole di copyright standard (termini correlati, acquisizione dell’autorizzazione e citazione del materiale protetto da copyright). Comprendere attività e responsabilità relative alla gestione del progetto. Comunicare con altre persone, ad esempio colleghi e clienti, riguardo alla pianificazione di grafica e contenuti.
2) Individuazione di elementi di design multimediali interattivi
Individuare le tecniche consigliate per la progettazione di contenuti multimediali interattivi per browser, applicazioni, giochi e video HD in ambiente desktop e mobile. Dimostrare di conoscere elementi e principi di grafica. Individuare le tecniche generali per creare elementi multimediali interattivi che siano accessibili e leggibili. Utilizzare uno storyboard per progettare elementi multimediali interattivi. Organizzare un documento di progettazione multimediale interattiva.
3) Conoscere l’interfaccia di Adobe Animate
Individuare gli elementi dell’interfaccia di Animate. Utilizzare la finestra di ispezione Proprietà. Utilizzare la Timeline. Adattare le proprietà dei documenti. Utilizzare guide e righelli di Animate. Utilizzare l’Editor movimento. Conoscere i tipi di file Animate. Individuare le tecniche consigliate per la gestione delle dimensioni dei file di un documento Animate o HTML pubblicato.
4) Progettazione di elementi multimediali interattivi con Animate
Prendere decisioni sullo sviluppo di contenuti multimediali interattivi in base all’analisi e all’interpretazione delle specifiche di progetto. Utilizzare gli strumenti del pannello Strumenti per selezionare, creare e modificare grafica e testo. Importare e modificare la grafica. Creare testo. Adattare le proprietà del testo. Creare oggetti e convertirli in simboli, ad esempio elementi grafici, clip di filmati e pulsanti. Comprendere i simboli e la libreria. Modificare simboli e istanze. Creare maschere. Creare animazioni (modifiche di forma, posizione, dimensioni, colore e trasparenza). Aggiungere controlli semplici tramite ActionScript 3. Importare e utilizzare risorse audio. Aggiungere ed esportare video. Pubblicare ed esportare documenti Animate. Rendere accessibile un documento Animate.
5) Valutazione di elementi multimediali interattivi con Animate
Effettuare test tecnici di base. Individuare tecniche per test di usabilità di base.
Ancora qualche dubbio?
Visita la pagina domande frequenti, oppure contattaci per maggiori informazioni o prenotare un esame.
Scrivici!
Compila il form per richiedere informazioni sulla Certificazione ACP Animate.